Educational Day: CoopCulture incontra gli insegnanti al Museo del Mare

Una giornata per scoprire la storia di uno dei più antichi scali portuali del Tirreno, importante luogo di culto, città etrusca, fortezza romana, castello e borgo medievale.

Il Museo Civico di Santa Marinella “Museo del Mare e della Navigazione Antica” contestualizzato nell’area archeologica di Pyrgi e nel monumentale Castello di Santa Severa, unico nel suo genere perchè finalizzato alla conoscenza, non solo di reperti archeologici legati al territorio, ma anche di contenuti scientifici, di educazione e ricerca sul mare e per il mare.

La visita guidata proposta agli insegnanti è occasione anche per illustrare l’offerta didattica del Museo, idee, contenuti e stimoli per una riflessione a scuola.

sabato 1 ottobre, dalle ore 10.00 e 13.00

Modalità di Partecipazione
Prenotazione telefonica al numero 848.082.408
a partire da mercoledì 21 settembre
Partecipazione gratuita

E’ previsto un servizio navetta gratuito da Roma
CoopCulture è soggetto accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della scuola, con riconoscimento di esonero dal servizio per i partecipanti.