#Natale al…. Mare!

#NATALE AL … MARE!

Da giovedì 8 dicembre 2016 a venerdì 6 gennaio 2017

Un programma speciale di laboratori per famiglie e di visite guidate per vivere la magia del Natale al Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica di Santa Severa.

Laboratori per famiglie con bambini 6-10 anni

Giovedì 8, domenica 11 e sabato 17 dicembre ore 15.30
Stelle di Mare
Cosa ci fa una stella marina sull’albero di Natale? Con stampini e materiale di recupero adulti e bambini creeranno decorazioni natalizie ispirate al mare…

Venerdì 9 dicembre ore 15.30
Le gioie degli antichi
Una divertente visita guidata e la messa in scena di un nubifragio, saranno l’occasione per conoscere la vita dei marinai nell’Antica Roma. A seguire, i bambini come piccoli artigiani realizzeranno antichi gioielli.

Sabato 10 dicembre ore 15.30
L’arte del ceramista
Impastare, toccare, modellare… i piccoli partecipanti adoperando la tecnica tradizionale del colombino realizzeranno decorazioni per la tavola di Natale.

Domenica 18 e e lunedì 26 dicembre ore 15.30
In fondo al mar
La lettura di un libro con storie, personaggi e miti legati al mondo marino sarà la fonte di ispirazione per adulti e bambini alle prese con pittura, pennelli e ciottoli…

Venerdì 6 gennaio ore 15.30
La Befana vien dal…mare!
Grandi e piccini faranno un salto indietro nel tempo, riscoprendo i giochi di una volta….Al termine caramelle e dolciumi per tutti!

€ 6,00 a persona
Per chi acquista l’ attività didattica ingresso gratuito al Museo
Al termine di ogni laboratorio ci saranno dolci sorprese per tutti!

Visite guidate

8,9,10,11,17,18,26 dicembre ore 16
Il mare e gli antichi
Un viaggio alla scoperta della storia degli Etruschi e dei loro rapporti commerciali con i Fenici, i Greci e gli Italici. La visita, approfondisce inoltre, anche tematiche come la pirateria le tecniche di costruzione delle imbarcazioni etrusche e romane e i contenitori da trasporto utilizzati per mare dai popoli del Mediterraneo.

venerdì 6 gennaio 2017 ore 16
(R)elitti e segreti
Storie di lunghi viaggi attraverso le rotte battute dalle antiche civiltà del Mediterraneo e di celebri naufragi, per un affascinante itinerario tra le sale del Museo.

€ 5,00 a persona
Per chi acquista l’ attività didattica ingresso gratuito al Museo
Prenotazione consigliata al numero 06. 3996.7999 fino ad esaurimento posti disponibili

 

iscriviti alla nostra newsletter